Lunedi, 18 dicembre 2017 ore 11:47
Italian English French German Portuguese Spanish

Log-In

Il Sahara Occidentale è l’ultima colonia del continente africano.

 

I campi profughi sahrawi nella regione di Tindouf (Algeria) sono, a differenza di altri campi profughi in Africa, interamente gestiti dai rifugiati stessi.

 

La MINURSO è la più antica missione di pace dei caschi blu ancora in attività. E’ stata varata dal Consiglio di sicurezza dell’Onu nel 1991. http://minurso.unmissions.org/

La MINURSO è l’unica missione di pace dell’Onu attualmente operativa che non prevede, tra i suoi compiti, la protezione della popolazione civile.

 

Il Marocco ha acquistato il dominio di siti web con i nomi solitamente utilizzati da coloro che difendono l’autodeterminazione del Sahara Occidentale. Fate attenzione alla disinformazione.

 

La prima della cosiddetta “primavera araba”, le rivolte popolari che nel 2011 hanno fatto cadere alcuni dei regimi arabi autoritari, è stata quella sahrawi. Dall’ottobre al novembre 2010, nella località di Gdeim Izik, a una decina di km da Al Aiun, circa 20.000 persone si sono radunate nell’Accampamento della dignità per reclamare la giustizia sociale e la fine delle discriminazioni nei confronti dei sahrawi.  

 

 

 

 

primi sui motori con e-max

universitàlogo

iniziative

  

logo3facebook